Sottocampo della domotica residenziale, essa introduce un insieme di dispositivi, sia all'interno delle camere che all'interno degli spazi comuni di alberghi e hotel, progettati e realizzati per migliorare l'esperienza living di ogni tipologia di cliente dal business al leisure. Sistemi digitali per il controllo degli accessi, sistemi integrati di gestione di luci e suoni per le camere, sistemi per la termoregolazione, deumidifacazione e ionizzazione automatica degli ambienti, sistemi di regolazione automatica di luci ,suoni e temperatura per piscine e saune, porte automatiche battenti e rotanti, sistemi di gestione degli spazi di ristoro sono solo una piccola parte del vasto mondo dell'automazione alberghiera.
Il settore alberghiero è certamente quello che maggiormente fino ad ora ha sfruttato le scoperte della domotica, ovvero la robotica rivolta agli spazi abitativi. L'automazione alberghiera è infatti una realtà decisamente in crescita, soprattutto in quelle strutture che ambiscono a collocarsi in una fascia da medio-alta a lusso.
BMB Impianti propone diverse soluzioni per chi desidera dotare il proprio hotel di servizi che rappresentano l'ospitalità del futuro.